• logo fapel 30anni social
    L'azienda

     

    La Conceria FA.PEL Srl è nata nel 1986: socio fondatore il Sig. Andri Alessandro attuale amministratore della società.

    Nel corso degli anni l'azienda si è specializzata nella produzione delle croste bovine per CALZATURA (1), ARREDAMENTO (2), PELLETTERIA (3), ABBIGLIAMENTO (4) e ANTINFORTUNISTICA (5).

    1 - Croste per calzatura: produciamo pelli con spessori che vanno da 0,7 mm a 1,4 mm, sia scamosciato che rifinito/pigmentato, in qualsiasi colore moda e con qualsiasi stampa; TOMAIA, FODERA, SOTTOPIEDE e SOLETTO (sottopiede più rigido) sono le destinazioni di queste lavorazioni. Una particolare attenzione va data alla Ns. produzione di pelli crosta per fodera trattata con antibatterico avente capacità di batteriostatico e fungistatico.

    2 - Per quanto riguarda l'arredamento, la Ns. produzione è indirizzata in particolar modo verso le sottocroste (con misure medie ≥ a 16 pq) e le spalle (con misure medie ≥ a 11 pq) di qualsiasi colore e stampa, con tutte le caratteristiche tecniche per l'arredamento, specialmente SEDIE.

    3 - Proponiamo crosta scamosciata e nappa; sia liscia che stampata (in particolare nelle stampe SAFFIANO, DOLLARO e COCCO), ma anche i classici prodotti adatti alla realizzazione di borse, portafogli, valigeria nonchè di piccola pelletteria.

    4 - La Ns. produzione per abbigliamento consiste in croste bovine scamosciate e nappe, nei colori moda con spessore (a seconda dell'articolo) 0,5/0,8 mm. Vengono fatte, inoltre, numerose stampe (nappa, fiore, cocco ect.) e diverse lavorazioni (trasparente, invecchiato, marmorizzato) tenendo sempre presente la morbidezza e la leggerezza del pellame. La misura della pelle va dai 13 ai 15 pq di media e questa taglia favorisce una resa molto elevata nel taglio dei capi.

    5 - Per quanto riguarda l'infortunistica, le Ns. pelli sono lavorate in Italia secondo le normative CEE: esenti da PCP, da cromo esavalente e prodotti azotati. La produzione va da pelli per guanti industriali a pelli per calzatura (tomaia, puntalino, fodera) per finire con grembiuli, ghette e giubbotti.

     

    La FA.PEL Srl garantisce:

    QUALITA' - SPESSORE - COLORE

    CONTINUITA' DEL PRODOTTO

    TEMPESTIVITA' NELLA CONSEGNA

    MASSIMA PUNTUALITA' E SERIETA'

     

    Particolare essenziale della Ns. azienda è capire l'ESIGENZA DEI NS. CLIENTI: produzioni molto seguite (dalla scelta delle pelli, alla rasatura, alle lavorazioni fino alla misurazione e consegna finale) fanno della FA.PEL Srl un'azienda su cui I NS. CLIENTI POSSONO CONTARE.